<

[Video] Come Fare Qualcosa Che Rimandavi Da Tempo.

 

Qual è quella cosa che vorresti fare da tanto tempo, ma che non trovi mai occasione di fare? 

E se ti dicessi che puoi realizzarla entro la fine di questo weekend? 

Da imprenditori attribuiamo grande importanza alla nostra flessibilità. Sentiamo di poter fare ciò che vogliamo, quando vogliamo. 

Ma quando si tratta di realizzare un progetto o un’idea, proprio quella flessibilità può trasformarsi nel nostro peggior nemico e indurci a rimandare. 

Qual è la soluzione?

Il segreto sta nelle deadlines, nel porsi una data di scadenza. 

Che si tratti di lanciare un podcast, aprire un canale YouTube, scrivere quell’articolo per il tuo blog, stabilisci una data limite. 

Non solo! Bisogna fare in modo che la nostra deadline abbia delle conseguenze. 

Cosa significa questo? Te lo spiego con un esempio. 

Quando prepariamo la valigia il giorno prima di partire (nonostante avessimo avuto diversi giorni per farlo!) sappiamo che il giorno dopo è la nostra deadline. Ma c’è di più. Sappiamo anche che se mancheremo quella deadline, perderemo il volo e addio vacanze! 

Per avere una deadline che comporti delle conseguenze bisogna creare un accountability. Bisogna condividere le proprie intenzioni, renderle pubbliche. In qualche modo, dichiararle. 

Condividi con la tua audience le tue intenzioni, magari con un’email o un post su Facebook. Specifica una data. Così tutti aspetteranno e tu non potrai tirarti indietro! 

Oppure crea con me la tua accountability! 

 
 


Commenta qui sotto scrivendomi qual è il tuo progetto e condividendo con me la tua deadline.