<
 

Ciao, siamo Alice e Michael!

Sono migliaia le persone che ci seguono online e che ascoltano il nostro podcast per imparare a diventare imprenditori digitali di successo.

Le aiutiamo a creare la propria idea di business remunerativo, ad aumentare il traffico e ad accrescere la lista e-mail, a creare e lanciare un corso online, e tanto altro ancora.

Sappiamo che in rete puoi scegliere molte persone da seguire, per questo sappiamo di dover guadagnare la tua fiducia con ogni contenuto che pubblichiamo. Se sei curioso, ecco qualcosa di più su di noi: 

JA6_5907 2.jpg
 

Il nostro approccio è diverso.

1. Ci piace parlare chiaro: non crediamo sia necessario usare paroloni o essere un “marketer” per creare un business digitale di successo. Crediamo invece che con una grande voglia di farcela sia possibile creare un business che ti consentirà di guadagnare grazie alle tue passioni, alle tue competenze e alla tua conoscenza

2. Crediamo nel dare valore: condividiamo con chi ci segue il 98% dei nostri contenuti in modo del tutto gratuito. Non solo, il nostro obiettivo è di essere certi che il nostro contenuto gratuito sia migliore di ciò che potresti trovare altrove, pagando. Non ci vedrai mai usare trucchetti per “persuaderti” o “convincerti” a fare qualcosa. Noi crediamo nella creazione di situazioni win-win e il valore è l’unica cosa che conta veramente.

3. Ti diciamo sempre la verità, anche quando non è ciò che vorresti sentirti dire. C’è fin troppo marketing “non etico” in rete: promesse di diventare ricco velocemente, diventare un influencer dal giorno alla notte e guadagnare 500.000 € con chissà quale nuova idea. Ci siamo già passati e possiamo dirti che niente di tutto questo è vero. Creare un business online è un lavoro duro, ma con il giusto approccio e la giusta mentalità è un obiettivo perfettamente accessibile.

Prima di Italo-Digitali:

Untitled design-2.png

Alice:

- Italiana, nata e cresciuta in un paese in provincia di  Reggio Emilia, Italia.
- È per metà inglese, da qui il suo cognome: Bush.
- Laureata in ingegneria e accettata al programma PhD.
- Ha vissuto in California dove ha lanciato la sua prima start-up: un marketplace per coaches.
- Creatrice di Alice’s Lifestyle e della community Miracle Morning Italia.
- Social media: @aliceslifestyle

 

 


Screen Shot 2017-01-20 at 1.35.35 PM.jpg

Michael:

- Canadese, nato e cresciuto a Montreal, in Canada.
- Ha i nonni italiani, da qui il suo cognome: Carbone.
- Laureato in business e MBA.
- Ex giocatore di poker, ha creato il suo primo business digitale creando e vendendo un corso online in cui insegnava la strategia del poker.
- È stato conduttore del podcast 'Unleash Yourself' (tra i Top 50 Podcast in Canada), dove ha intervistato alcuni dei più grandi imprenditori del mondo come Jairek Robbins, Neil Patel, Tim Sykes, Grant Cardone, e tanti altri.
- Social media: @michaelcarbone8

 
 


Dall’Italia e dal Canada… Alla Thailandia!

Mentre vivevamo le nostre vite diverse, in mondi e paesi diversi, abbiamo entrambi sentito parlare di una comunità di imprenditori in Thailandia...conosciuta come “nomadi digitali”. 

Ci siamo incuriositi e abbiamo voluto saperne di più...

E, come potete immaginare, ci siamo incontrati in Thailandia…e poco dopo, è nato Italo-Digitali!

 


Cos’è Italo-Digitali:

 

Il business digitale in Italia è dominato da “marketers” o guru so-tutto-io.

Questi esperti raccontano molte strategie - come postare su Instagram in inglese per ottenere più follower - ma sono per lo più tecniche di persuasione, non incentrate sul vero valore.

Questa è la verità:

  • Creare un business digitale è difficile. Se ti aspetti di lavorare 4 ore a settimana con il portatile sull’amaca ti sbagli di grosso. Ma se hai voglia di impegnarti, le ricompense e le soddisfazioni che otterrai ti stupiranno.

  • Se ti stai focalizzando solo sui grandi numeri: smetti subito. Solo una piccolissima percentuale di persone riesce a far crescere un profilo social a sufficienza per guadagnare dalle sponsorizzazioni e riuscire a vivere una vita normale. I tuoi profili social non sono il tuo business, ne sono solo una parte. Se stai focalizzando i tuoi sforzi al 100% sui social media, sei destinato a fallire. (Fidati: abbiamo più di 50.000 followers sui nostri profili social e non sono il nostro principale focus. Anzi.)

  • Se non hai un prodotto o un servizio da vendere, e vuoi creare un blog dove condividere i tuoi pensieri e la tua vita quotidiana, il tuo non è un business, ma un hobby.

Invece di focalizzarci sulle tattiche, noi preferiamo scavare più a fondo.

Alla fine dei conti, quello che è importante non è la tattica, ma il valore, la relazione, la community. Il tuo business non dovrebbe mai basarsi solo su tecniche di persuasione, ma sul reale valore.

Con Italo-Digitali imparerai come mettere in pratica le stesse cose che facciamo noi ogni giorno per creare un business online remunerativo. Non è qualcosa che ricicliamo dal 2007, ma solo ciò che funziona online OGGI. Qualcosa che abbiamo testato e che implementiamo ogni giorno.

Abbiamo avuto la fortuna di imparare il meglio negli Stati Uniti e in Canada e vogliamo portarlo in Italia… e a te.

Cosa dicono di noi??

 
 
 
Untitled design-3.png

Il mio primo sito aveva il classico pop-up per  iscriverti  alla newsletter. Iscrizioni dopo 12 mesi: 0, nessuna.
Poi ho conosciuto Italo-Digitali  e  ListBOOM e  ho  creato il mio freebie e messo on-line a ottobre 2017. 
Oggi,  febbraio 2018 ho una lista di più di 350 persone!!

Per me è stato il punto di svolta: ho iniziato ad avere iscrizioni sempre più frequenti, ricevo settimanalmente mail di commento e i clienti mi parlano senza che io faccia niente! ListBoom, la miglior scelta per avviare la mia start-up  digitale! -Silvia

 
Untitled design-4.png

ListBOOM è pieno di spunti, consigli e piccole accortezze che solo l’esperienza può darti. Per quanto tu conosca questo mondo sicuramente qualcosa ti sarà sfuggito...

Alice e Michael hanno creato un sistema che ti obbligherà a mettere in pratica le informazioni che ti daranno. Non c’è possibilità di sbagliare.

Se non hai ancora acquistato ListBOOM, mi spiace per te, lo dico sul serio. - Juri

 
Untitled design-5.png

Con l'Italo-Digitali ho ricevuto tantissimo contenuto di valore, tanto supporto tecnico e psicologico e ho conosciuto persone stupende. A sole 6 settimane d'iniziare: ho creato una lista mail, ho degli iscritti ai quali credo di offrire una guida gratuita dettagliata e con molti consigli utili, ho in programma a settembre un guest post in un blog di successo per la mia nicchia e sono pronta per il lancio del mio primo corso digitale in autunno! Spero che la mia testimonianza sia d'aiuto a tutti coloro che sono scettici o che credono che non riusciranno mai a realizzare i propri sogni e progetti. Se ci sono riuscita io, potete farlo tutti!!! -Luana

 
Untitled design-7.png

Grazie ragazzi!! Grazie a voi ho trasformato una vaga idea di business digitale in un vero progetto concreto e definito che sto sviluppando giorno dopo giorno. 

Mi avete indicato la strada sia dal punto di vista di “mind-shift” che dal punto di vita tecnico. Mi avete schiarito le idee, ispirato, aperto gli occhi e motivato. Sono felice di avervi incontrati lungo il mio percorso! -Mario

 
Untitled design-6.png

Sono una creativa, mi piace insegnare e da tempo il mio rapporto col web è diventato sempre più stretto. L'idea dei corsi digitali mi è balenata tempo fa ma non sapevo assolutamente come muovermi, sia dal punto di vista tecnico che strategico...fino a quando un giorno mi sono imbattuta per caso in Italo-Digitali: da quel momento ho iniziato a vedere concretizzarsi il mio sogno!! La fiducia che ho riposto in Alice e Michael è stata ampiamente ripagata: mi si è aperto un mondo in cui sono stata guidata passo dopo passo con competenza, professionalità e, perché no, anche simpatia. Italo-Digitali in una parola: preziosi!! -Elizabetta

 
Untitled design-8.png

Quando vi ho incontrati avevo la mia piccola idea di un'app e non sapevo dove avrei sbattuto la testa per la promozione o per la creazione di un sito web. Mi stavo per affidare a qualcuno pagando centinaia di euro per avere uno strumento che sarebbe stato comunque difficile da usare per me.

Con Italo-Digitali, non solo ho fatto chiarezza sul mio obiettivo, arricchendolo di sfumature e rendendolo un'idea di business a 360°, ma mi ha anche dato la fiducia in me stessa che ancora non avevo trovato. Mi sentivo una novellina che voleva giocare ad un gioco da grandi senza averne davvero la stoffa. Ora posso dire che sono una giovane imprenditrice pronta a spiccare il volo! -Carlotta

 
 
Screen Shot 2018-02-25 at 6.45.32 PM.png
Screen Shot 2018-02-25 at 6.46.02 PM.png
Screen Shot 2018-02-25 at 6.45.41 PM.png
Screen Shot 2018-02-25 at 6.45.51 PM.png
 


Inizia ora e unisciti alle migliaia che stanno già adottando le nostre strategie per far crescere il proprio business:


Ricordati, se siamo riusciti a farlo noi, puoi farlo anche tu!

- Alice e Michael

P.S. Per saperne di più, ascolta il primo episodio di Italo-Digitali Podcast dove condividiamo più informazioni su chi siamo e come siamo diventati imprenditori digitali.