<

[Podcast Ep 006] Non Essere Cieco, Le Opportunità Sono Davanti Ai Tuoi Occhi

 
stencil.facebook-ad-link-17.jpg

Ascolta L'episodio #6 di Italo-Digitali Podcast qui: 

ISCRIVITI E LASCIA UNA RECENSIONE SU ITUNESSPOTIFY, O SOUNDCLOUD


[Questo episodio di Italo-Digitali Podcast è un repay del Italo-Digitali TV EP #2 (Settimana 13 Novembre)...il nostro programma che si trova LIVE su Facebook ogni lunedì sera alle 21:00]


Questa seconda puntata di Italo-Digitali TV è stata ispirata d'un episodio di Shark Tank...non so se ce l'hai presente, quel programma che va in onda negli Stati Uniti dove ci sono degli imprenditori multi-milionari che investono su start-up e nuove idee imprenditoriali.

Nella puntata che abbiamo visto, come ospite speciale c'era Sir. Richard Branson, che per quanto possa piacere o meno, rimane un'icona del mondo imprenditoriale mondiale.

Riflettendo, c'è un elemento comune a TUTTI gli imprenditori di successo: il saper cogliere le opportunità dove gli altri non le vedono.

Anche Sir. Branson, nel fondare la compagnia aerea Virgin, è semplicemente partito cogliendo un'opportunità di un volo cancellato e un bisogno di centinaia di passeggeri di partire...

Ogni giorno, in ogni situazione, siamo travolti dalle opportunità.

Tanti si chiedono da dove poter partire, come avere più traffico, più clienti, più business...Ma, la prima vera domanda da porsi è: "Sono in grado di vedere dove gli altri non vedono per cogliere opportunità di business?"

Recentemente è accaduta una cosa interessante, che ci ha dato l'input per delineare questa puntata di Italo-Digitali TV.

La vogliamo condividere con te, perché riguarda proprio il fatto di essere ciechi a ciò che ci accade davanti agli occhi. Io e Michael non siamo copywriters, facciamo del nostro meglio, ma non è il nostro ruolo. Inoltre Michael è canadese e spesso scrive comunque la copy in italiano, passando poi per il mio proofreading. 

Qualche giorno fa abbiamo creato un post sponsorizzato su Facebook e c'era un errore di ortografia. Si, ci è scappato. Mea culpa e in ginocchio sui ceci. Ma, per quanto vogliamo essere perfetti in ogni singola parte del nostro business, siamo esseri umani.

Dai un'occhiata al commento sarcastico che abbiamo ricevuto: 

 
Screen Shot 2017-11-16 at 11.04.36 AM.png
 

Abbiamo cliccato sul profilo...e abbiamo visto che la persona che ha commentato ha un'agenzia di copywriting.

Pensa alla contraddizione. Creare un business che aiuti imprenditori a migliorare la copy...e arrabbiarsi quando la copy degli imprenditori non è perfetta! #makessense.

Sono ancora qui un po' basita a cercare di comprendere la dinamica. Soprattutto perché se avesse scritto: "Ragazzi, c'è un errore. Se vi serve una mano, ecco il mio sito", sarebbe probabilmente nata un'opportunità di collaborazione.

Cose così accadono ogni giorno.

Saper fare business non significa solo avere uno skill, ma significa saper riconoscere e cogliere le opportunità che ogni giorno ci si presentano davanti (o almeno..provare a non respingerle).

Continuiamo il discorso in questa puntata di Italo-Digitali TV, quindi ascolta l’episodio per scoprirne di più...

Guarda il video qui:

 

Risorse menzionate in questo episodio:

Links:

La storia di Sir Richard Branson: video / libro
Il programma americano Shark Tank (guarda in Italiano)
 


Ti è piaciuto? 

Se ti sono piaciuti i contenuti di quest'episodio, non dimenticare di iscriverti al podcast così da non perdere nessun nuovo episodio e di lasciarci un rating e una recensione su iTunes, questo è il miglior modo per dirci “grazie” dato che questi contenuti a vostra disposizione sono 100% gratuiti.


Ora tocca a te...

Sei d'accordo che vedere le opportunità è uno skill che puoi allenare giorno dopo giorno? Commenta qui con un'opportunità che hai colto oggi :)