Q&A Friday #2: "Come riuscire ad avere accesso al capitale per iniziare un business online?"

 

Oggi rispondiamo alla domanda di Cristiano che ci chiede come riuscire ad avere accesso al capitale per iniziare un business online, possibilmente da investitori che siano disposti a finanziare il progetto in cambio di equity.

Capita spesso, avvicinandosi al mondo digitale, di pensare che quello che serve per avere successo sia trovare l’idea del secolo e i soldi per trasformarla in realtà.

Non è così.

Le idee sono ovunque, esistono addirittura siti che regalano idee, proprio perché il valore dell’idea da sola è considerato pressoché zero. Il capitale, se dimostri di avere esperienza, un piano esecutivo che funzioni al dettaglio e un team preparato, lo puoi trovare senza grossi problemi.

Il punto quindi sta nell’esecuzione.

La complessità di mettere in piedi un progetto da zero, che richieda decine di migliaia di € investiti, non è per tutti. La percentuale di App che falliscono ancora prima di essere lanciate sul mercato è superiore al 99%.

In questo video ti invitiamo a considerare un percorso diverso, dove in realtà puoi iniziare il tuo business senza investitori, senza rischiare capitale e hai molte più probabilità di avere successo, guadagnando anche l’esperienza necessaria per poi, un domani, creare un business più complesso e avere la fiducia degli investitori.

Trovi di più guardando questo video :)


Qual è il tuo più grande take-away di questo video? Lascia un commento qui sotto: